Sezioni   Naviga Articoli e Testi
stampa

 

        Inserisci una voce nel rettangolo "ricerca personalizzata" e premi il tasto rosso per la ricerca.

Italia: vizi e virtù

Eugenio Caruso
E' passato dalla cattedra universitaria all’alta dirigenza industriale, dalla consulenza aziendale all’imprenditorialità. È autore di centinaia di pubblicazioni e ha al suo attivo diversi brevetti. Ha pubblicato una decina di libri sulla gestione d’impresa avendo come target le piccole e medie imprese e le partite Iva.
Con "L'estinzione dei dinosauri" ha sottolineato come i grandi dinosauri politici, la Democrazia Cristiana, il Partito Socialista, il Partito Comunista e i partiti minori, nell’arco di pochi anni siano scomparsi, uccisi dalla mancanza del cibo che li manteneva in vita: il consociativismo e la contrapposizione ideologica tra comunismo e capitalismo.

copertina 3

Con questo nuovo libro ripercorro gli avvenimenti accaduti in Italia dalla proclamazione della Repubblica ad oggi evidenziando i sintomi e infine le malattie che hanno reso il nostro, un paese dal quale i giovani di talento e no cercano di scappare e perchè la tigre economica degli anni sessanta e settanta è ora sfiduciata e piegata su se stessa.
Il libro, seguendo la metodologia dell'ottocento sarà pubblicato capitolo per capitolo sul portale di Impresa Oggi, nella sezione economia.

Tratto da

1

www.impresaoggi.com