Eugenio Caruso 

Conquistare e  fidelizzare il cliente, Tecniche Nuove, 2009 Pag. 204 - 14,9 Euro.
Per l'acquisto on-line si rimanda al sito del libro  e in tutte le librerie on-line. TRE RISTAMPE 
  In questo periodo di crisi economica che sta investendo, sia le imprese  di produzione, che quelle di servizio, molto tempestiva appare l’uscita di  questo  libro che insegna come conquistare e mantenere fedele il cliente. Infatti,  è proprio nei momenti di crisi che l’impresa si accorge se la propria politica nei  riguardi del cliente è vincente, oppure no. 
  Questo libro, peraltro, non si  rivolge solo al mondo dell’impresa ma all’infinita gamma di venditori e, in  generale, a tutto il personale che ha contatti quotidiani con la gente: il  mondo del front office dei settori privato e pubblico. Inoltre, il libro può  essere utile anche ai potenziali compratori che possono capire quali sono le  tattiche di vendita.
  L'esperienza, spesso, insegna  che  le imprese non tengono nel giusto conto i  principi basilari necessari per  trasformare un potenziale cliente in cliente (conquistare) e un  cliente occasionale in cliente fedele (fidelizzare).
  D’altra parte, questo secondo  obiettivo sta diventando sempre più importante poiché, a causa della  standardizzazione che si osserva tra i prodotti e i servizi di imprese  concorrenti, è sempre più centrale l’obiettivo  di focalizzare i propri sforzi sulla fedeltà del cliente.
  Studi condotti da diverse scuole  di economia hanno mostrato che il cliente fedele è disposto a pagare al proprio  fornitore abituale dal 15 al 20% in più per uno stesso prodotto; il perché di  tale comportamento è stato analizzato da un gran numero di ricerche e questo  libro fornisce una risposta. 
				Tratto da   
			
				http://www.tecnichenuove.com