Sezioni   Naviga Articoli e Testi
stampa

 

        Inserisci una voce nel rettangolo "ricerca personalizzata" e premi il tasto rosso per la ricerca.

Conquistare e fidelizzare il cliente

Eugenio Caruso

Conquistare

Conquistare e fidelizzare il cliente, Tecniche Nuove, 2009 Pag. 204 - 14,9 Euro.

Per l'acquisto on-line si rimanda al sito del libro e in tutte le librerie on-line.

In questo periodo di crisi economica che sta investendo, sia le imprese di produzione, che quelle di servizio, molto tempestiva appare l’uscita di questo libro che insegna come conquistare e mantenere fedele il cliente. Infatti, è proprio nei momenti di crisi che l’impresa si accorge se la propria politica nei riguardi del cliente è vincente, oppure no.
Questo libro, peraltro, non si rivolge solo al mondo dell’impresa ma all’infinita gamma di venditori e, in generale, a tutto il personale che ha contatti quotidiani con la gente: il mondo del front office dei settori privato e pubblico. Inoltre, il libro può essere utile anche ai potenziali compratori che possono capire quali sono le tattiche di vendita.
L'esperienza, spesso, insegna che le imprese non tengono nel giusto conto i principi basilari necessari per  trasformare un potenziale cliente in cliente (conquistare) e un cliente occasionale in cliente fedele (fidelizzare).
D’altra parte, questo secondo obiettivo sta diventando sempre più importante poiché, a causa della standardizzazione che si osserva tra i prodotti e i servizi di imprese concorrenti, è sempre più centrale l’obiettivo di focalizzare i propri sforzi sulla fedeltà del cliente.
Studi condotti da diverse scuole di economia hanno mostrato che il cliente fedele è disposto a pagare al proprio fornitore abituale dal 15 al 20% in più per uno stesso prodotto; il perché di tale comportamento è stato analizzato da un gran numero di ricerche e questo libro fornisce una risposta.

Tratto da

http://www.tecnichenuove.com

1

www.impresaoggi.com